Yurii Illiushchenko

Yurii è nato a Kiev, in Ucraina, e ha iniziato a correre in BMX all'età di 12 anni. Nonostante alcuni ostacoli si siano frapposti sulla sua strada, il giovane BMXer ha deciso di continuare a correre. Dal 2018 è membro del team KHE MAC!

Chi è Yurii Illiushchenko?

 

Non arrendersi

Nonostante Yurii abbia subito un grave infortunio nel 2022 e stesse per smettere di andare in BMX, ha deciso di continuare. L'amore per la sua BMX era troppo forte. Con il recupero nel 2023, è riuscito anche a portare a casa diverse medaglie.

 

Risultati

All'età di 14 anni, Yurii partecipa a gare locali in Ucraina. Ha vinto diversi premi nelle città di Kiev, Lviv, Khmelnytsky e Mariupol. Nel 2023 ha partecipato all'UCI BMX Freestyle Park Contest e ha vinto 3 medaglie d'argento. Ai Giochi europei del 2023 in Polonia, Yurii ha gareggiato per l'Ucraina e si è classificato al 13° posto, mentre ai "Giochi Under Castle" ha ottenuto il 2° posto insieme al noto BMXer Declan Brooks.

 

Sostegno

 Yurii è sponsorizzato dal marchio di bevande energetiche di fama mondiale "Red Bull". Il BMXer mostra con orgoglio il loro logo sull'abbigliamento e sul casco. Yurii riceve i pneumatici KHE MAC 2 da KHEbikes.